Impostazioni proxy KSN

I computer degli utenti gestiti tramite Kaspersky Security Center Administration Server possono interagire con KSN tramite il servizio Proxy KSN.

Il servizio Proxy KSN fornisce le seguenti funzionalità:

Per impostazione predefinita, dopo l'abilitazione di KSN e l'accettazione dell'Informativa KSN, l'applicazione utilizza un server proxy per connettersi a Kaspersky Security Network. Il server proxy utilizzato dall'applicazione è Kaspersky Security Center Administration Server tramite la porta TCP 13111. Pertanto, se il proxy KSN non è disponibile, è necessario verificare quanto segue:

È possibile configurare l'uso del proxy KSN come segue: abilitare o disabilitare il proxy KSN e configurare la porta per la connessione. A tale scopo, è necessario aprire le proprietà di Administration Server. Per informazioni dettagliate sulla configurazione del proxy KSN, consultare la Guida di Kaspersky Security Center. È inoltre possibile abilitare o disabilitare il proxy KSN per i singoli computer nel criterio di Kaspersky Endpoint Security.

Come abilitare o disabilitare il proxy KSN in Administration Console (MMC)

Come abilitare o disabilitare il proxy KSN in Web Console

L'indirizzo del proxy KSN corrisponde all'indirizzo di Administration Server. Quando il nome di dominio di Administration Server viene modificato, è necessario aggiornare manualmente l'indirizzo del proxy KSN.

Per configurare l'indirizzo del proxy KSN:

  1. In Administration Console accedere alla cartella Administration ServerAvanzateInstallazione remotaPacchetti di installazione.
  2. Nel menu di scelta rapida della cartella Pacchetti di installazione, selezionare Proprietà.
  3. Nella scheda Generale nella finestra aperta, specificare il nuovo indirizzo del server proxy KSN.
  4. Salvare le modifiche.
Inizio pagina